Il Sisma Bonus continua a far parlare di sé, e non sempre per le ragioni giuste. Dopo il recente scandalo che ha portato al sequestro dell’ex mercato coperto di Cassino, è stato il turno dell’intero “Edificio 2 Parco del Gari” di essere messo sotto sequestro dalle autorità locali.
L’indagine della procura ha portato all’identificazione di tre persone coinvolte, assistite dai loro avvocati. Ma secondo le ultime informazioni, ci sarebbero altri soggetti coinvolti, e le posizioni e le accuse sono ancora tutte da definire.
Secondo le indagini in corso, il rappresentante legale di una società immobiliare, insieme al progettista e al procuratore della stessa società, avrebbero messo a segno una serie di contratti di compravendita per appartamenti in fase di completamento, ingannando l’amministrazione finanziaria dello Stato circa il numero effettivo degli immobili coinvolti. In questo modo, la società immobiliare avrebbe ottenuto un ingiusto profitto grazie al Sisma Bonus.
Questa vicenda rivela ancora una volta l’importanza di vigilare sulle attività del settore immobiliare, specialmente quando sono in gioco incentivi statali come il Sisma Bonus.