Dopo i primi 12 progetti lanciati lo scorso anno e l’apertura della filiale Tecma Us Inc a Miami nell’agosto 2021, Tecma – società tecnologica specializzata nella trasformazione digitale del settore immobiliare, quotata all’Euronext Growth di Milano – incrementa ulteriormente il suo percorso di internazionalizzazione e di sviluppo del business nel mercato statunitense.
A Tecma Solutions Spa è infatti stata affidata la valorizzazione commerciale di “The Elisa”, un prestigioso edificio boutique di ispirazione tropicale, progettato dall’architetto brasiliano Isay Weinfeld.
Il progetto immobiliare
25 ampie residenze di lusso dai layout differenti e finiture europee di alta qualità ed un esclusivo attico, svariati servizi, come una conciergerie dedicata, fitness club e un rooftop con vista panoramica ed ambienti relax sono solo alcune delle caratteristiche di questo boutique building della Grande Mela, situato al 251 West 14th, tra i quartieri West Village, Chelsea e Meatpacking District.
Ogni peculiarità dell’immobile è enfatizzata dall’utilizzo di tecnologie digitali testate in anteprima assoluta sul mercato di New York.
I lavori attualmente in corso dovrebbero essere ultimati entro il 2023 e i prezzi delle singole unità vanno da 1,5 a 5 milioni di dollari (escluso l’attico penthouse che sarà venduto all’asta).
La tecnologia Tecma
Lo scopo di Tecma – tra software, sviluppo web e virtualizzazioni – è quello di impiegare tecnologie immersive e soluzioni specifiche che introducono il digitale e le neuroscienze nei processi di sviluppo di acquisto immobiliare per valorizzare il progetto e velocizzare la vendita e la promozione commerciale.
“Il sito internet dell’iniziativa – ha spiegato l’amministratore delegato di Tecma, Pietro Adduci – propone ai potenziali acquirenti un’esperienza di acquisto innovativa ed immersiva, anticipando la visualizzazione emozionale del progetto architettonico”.
“Il nostro coinvolgimento in questo nuovo asset negli Stati Uniti conferma gli obiettivi di business della società in linea con il processo di internazionalizzazione iniziato nel 2021. Gli Usa costituiscono un primario mercato per Tecma, particolarmente ricettivo delle nostre tecnologie innovative nate per interpretare al meglio le esigenze dei clienti finali e allo stesso tempo accrescere il successo dell’investimento immobiliare”.